domenica 1 luglio 2012

FEDERAZIONE ITALIANA BARMAN NAPOLI



Carissimi,
da venticinque anni insegno Sala e Bar all’Istituto Professionale Alberghiero di Stato “G. Rossini” (Na). Oggi ho deciso di aggiungere ed intraprendere un nuovo percorso professionale in sintonia con il mio pensiero di docente Tecnico Pratico e professionista del settore. I docenti Tecnico Pratico necessitano di un riscatto di immagine e di valore professionale.
Il supporto delle Associazioni professionali è fondamentale per creare quella sinergia di idee con i docenti di Sala e Bar impegnati, con mille difficoltà, a formare i futuri operatori del settore Food and Beverage.
Questo nuovo percorso professionale che desidero intraprendere è con la Federazione Italiana Barman da sempre impegnata sia in progetti con protagonisti gli allievi degli Istituti Alberghieri e sia nell’organizzare corsi di formazione professionale per gli associati e non . Vi ricordo che da 12 anni la FIB organizza un concorso nazionale riservato agli Istituti Alberghieri. La Federazione Italiana Barman è un’associazione professionale formata da barman altamente qualificati e impegnati a diffondere la cultura del bere miscelato. I continui dialoghi e interscambi professionali avuti con i barman della Federazione Italiana Barman sono risultati proficui e mirati a costruire progetti preparativi per divulgare tra i giovani la cultura del bere miscelato e cosa fondamentale far conoscere il lavoro del barman. Questi progetti per essere validi devono nascere all’interno degli Istituti Alberghieri. E’ mia intenzione creare un gruppo Associativo coeso, aperto al dialogo e mirato a costruire progetti formativi professionali. E’ mia intenzione anche avere interscambi professionali con altre Associazioni Professionali perché solo in questo modo è possibile crescere e divulgare la cultura del settore Food and Beverage. Pertanto tutti coloro che vogliono con me condividere questo progetto inviatemi la Vostra adesione nella pagina di Facebook:

FIB - Federazione Italiana Barman Napoli





Antonio Faracca

Nessun commento:

Posta un commento